giovedì 8 maggio 2008

Restauro sì...restauro no...





Salve, chiedevo gentilmente se qualcuno è in grado di darmi informazioni in merito alla bicicletta di cui allego le fotografie, non trovo nessuna marca solo un numero di matricola. Vale la pena restaurarla?
Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.

8 commenti:

enricob ha detto...

ciao..innanziutto ti consiglio di montare correttamente il parafanghi anteriore perchè è al contrario..
c'è qualcosa in questa bici che richiama la Bianchi..in particolare il disegno del carter..come periodo direi che è intorno agli anni '50...sarebbe interessante conoscere la storia di questa bici per darti info più certe..per quanto riguarda l'opportunità del restauro vedi tu..io personalmente la recupererei ma valuta tu i costi-benefici..il valore affettivo..

Anonimo ha detto...

Secondo me ne vale sempre la pena.
Ciao
Domenico

Anonimo ha detto...

La bici non è una Bianchi,lo si capisce dall'assenza dei classici pistoncini sui freni...il parafango anteriore non è montato al contrario,ma è stato prolungato probabilmente in seguito con un pezzo di un altro parafango.Dai particolari dei parafanghi,dal carter in due pezzi e dallo spessore dei tubi del telaio direi che la bici è databile intorno agli anni '30 ma non oltre i '40...se c'è qualche lettera sulla staffa del portafanale allora si può tentare di risalire alla marca della bici..

Anonimo ha detto...

No, secondo me sbagliate entrambi: il parafango anteriore è solo lungo ed avvolgente, nella parte inferiore la carenatura è danneggiata e quasi del tutto assente (sarebbe uguale a quella sana della parte superiore); piuttosto manca un pezzo nel parafango posteriore....

Anonimo ha detto...

Già,ma le carenature potrebbero essere state aggiunte in seguito al prolungamento...ne ho visti molti così sulle vecchie bacchette.le aste del parafango piuttosto mi fanno pensare,sembrano originali...comunque per verificare basta smontare il parafango e vedere se ci sono giunture...

Anonimo ha detto...

il parafango è giusto, non presenta giunte, ma è senz altro montato al contrario..il paraspruzzo maggiorato deve stare la fondo..

Nic ha detto...

Salve a tutti, grazie per le risposte, la bici è stata completamente sverniciata e provvederò a farla restaurare. Ho guardato bene ed in nessun punto è rintracciabile un fregio che possa identificare il modello o la marca. Appena sotto la sella è presente il numero di telaio. Le aste dei parafanghi sembrano essere originali. I parafanghi non presantano giunture. Cercherò di conservarli anche se mal ridotti. Per quanto riguarda il carter consigliate di mantenere l'originale od eventualmente sostituirlo? Grazie

Anonimo ha detto...

originale finchè si può..