
Mi chiamo Francesco abito a Cremona, sono un appasinato di biciclette. Le foto che vi invio in allegato sono di una DEI imperiale marca oro del 1937/38, è stata ritrovata in un vecchio cascinale sotto una legnaia, come si può vedere non è certo in ottime condizioni, la vernice è ormai in uno stato pietoso, in molte parti è mancante, le cromature si sono sollevate, il forcellino posteriore è un pò piegato ma con un po di pazienza e lavoro di carrozzeria recuperabile. E' stata già smontata e inventariata in ogni sua parte, ora inizia un lungo e paziente lavoro di restauro, in seguito vi invierò altre foto per vedere lo stato di avanzamento dei lavori. Grazie a tutti.
2 commenti:
meravigliosa..verrebbe voglia di saltarci sopra e cominciare subito a pedalare. I forcelloni tipici degli anni 30 gli conferiscono un fascino particolare..non vedo l'ora di vederla restaurata..complimenti
Splendida. Se vuoi io sono di Asola, non lontano da Cremona. Sto sistemando una Bianchi Lusso e inizierò una Bianchi del 42.
Possiamo sentirci per scambiarci idee e consigli. Lorenzo (zinferlo@libero.it)
Posta un commento