mercoledì 23 gennaio 2008

Ci scrive Andrea per le sue Dei.

Buongiorno, mi è da poco stata regalata una Umberto Dei mod. Sport, purtroppo non riesco a datarla ma si legge un numero sul telaio che suppongo sia quello di serie.
Ero interessato, nonostante sia in ottime condizioni a restaurarla leggermente, necessiterebbe in realtà solamente della serie completa di decalcomanie.
Su internet ho trovato le classiche scritte Dei, quello che non riesco a trovare sono le decalco delle freccie da applicare alla canna, parafango etc.
Potreste Aiutarmi?

Posseggo inoltre una Umberto Dei modello Regale da Donna totalmente originale del 1953 (è di mia Nonna), e mi piacerebbe sapere se esistono restauratori in zona Modena, non è molto rovinata ma necessita di alcuni ritocchi sulla vernice e ovviamente le decalcomanie.

grazie
Andrea Folegatti

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea, per quanto riguarda le cosiddette "greche" o puntali puoi trovare qualcosa su ebay, se vuoi ti fornisco il nome del venditore dove mi rifornisco io (calcola che ne servono circa una ventina). C'è una buona ditta che effettua restauri a Reggio Emilia della quale ti fornisco indirizzo web (http://www.labottegadellabici.it/), non conosco però i prezzi..se la Dei della nonna non è troppo attaccata dalla ruggine poi provare a fare qualcosa tu, senza snaturare la sua essenza di vissuto..qualche foto in questi casi aiutano a darti qualche consiglio..ciao!